Sutri, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, si prepara ad accogliere un evento straordinario che promette di fondere armoniosamente cultura ed enologia. Sabato 24 agosto 2024, a partire dalle ore 19:30, il giardino e il terrazzo di Palazzo Doebbing, ex storica sede vescovile divenuta museo d’arte, saranno il palcoscenico della serata “Calici e Capolavori: vino e arte”.
Sarà l’occasione per i visitatori di immergersi in un’atmosfera magica, circondati da opere d’arte di grande pregio e da panorami mozzafiato, il tutto accompagnato da selezioni di vino di alta qualità in abbinamento ai prodotti locali dell’Azienda agricola Cavazza di Sutri. Per i calici si potrà scegliere tra le diverse proposte delle cantine presenti, tra cui FossMarai, Moscone, Mingazzini, Cantine Capitani, Murales, Terre Etrusche, Elios e Tenute Olivieri.
In aggiunta al piacere del cibo e del vino, per l’occasione il Museo di Palazzo Doebbing rimarrà aperto per l’intera serata, permettendo ai partecipanti di visitare le sale espositive e ammirare la collezione permanente di Arte Sacra e Arte Antica.
Inoltre, sarà possibile accedere alla mostra temporanea “Alessio Paternesi: di terra, di luce, di aria. Antologica”, inaugurata il 9 marzo scorso e dedicata all’artista di Civita Castellana ad un anno dalla sua scomparsa. Con oltre cento opere tra dipinti e sculture, la mostra arricchirà ulteriormente l’esperienza culturale del pubblico specializzato o dei semplici appassionati in questa magica sera d’estate.
“Calici e Capolavori” si preannuncia come una serata indimenticabile, capace di coniugare in modo perfetto cultura, vino, convivialità e spensieratezza in un contesto suggestivo nel cuore della Tuscia.
L’evento rappresenta non solo un esempio appunto di come la bellezza dell’arte e la passione per il buon vino possano unirsi, ma anche una testimonianza della vitalità culturale di Sutri, un borgo che continua a sorprendere e deliziare i suoi visitatori.
Prenotazioni sul sito ufficiale: www.eventi.archeoares.it.