L’Associazione di Promozione Sociale – IL SAPERE DELLE MANI, in collaborazione con il Comune di Nazzano, il Museo del Fiume, l’Associazione – OLTRE NAZZANO e con il patrocinio dell’Università Agraria di Nazzano e della Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa, organizza l’undicesima edizione del concorso di artigianato artistico “Il sapere delle mani”. La novità di questa edizione è la sezione “Cesteria”
Scopo della manifestazione è offrire nuovi stimoli agli artigiani e agli artisti del territorio promuovendo l’incontro e lo scambio da tutta Italia e dall’estero.
Come ogni anno il Concorso si articola in due sezioni: una generica relativa all’artigianato artistico e una speciale che quest’anno è dedicata alla “Cesteria”.
Vi ricordiamo che la domanda di ammissione deve pervenire entro il 15 marzo 2020.
Partecipare alla selezione è gratuito inviare la domanda di ammissione alla mail: ilsaperedellemani@libero.it
Scarica la domanda di ammissione
Per maggiori informazioni clicca qui
Tutte le opere selezionate saranno esposte il 6 e il 7 giugno 2020 presso il Museo Del Fiume di Nazzano, Roma e in quelle stesse date per le vie del Borgo di Nazzano si terrà il “ Mercato Artigianale”, “Corsi In Piazza”, il “Festival della Birra Artigianale” e altri eventi.
La premiazione finale avverrà nella sala Polivalente del Museo del Fiume di Nazzano il 7 giugno 2020 alle ore 19,30.
Chi volesse proporre un proprio “Corso in Piazza” (con possibilità di esporre i propri manufatti per la vendita), dovrà inviare la sua richiesta entro il 6 marzo 2020 alla mail ilsaperedellemani@gmail.com allegando descrizione del corso e foto. L’Associazione Il Sapere delle Mani valuterà la proposta e risponderà ai Maestri artigiani.