Si è svolta sabato scorso al Garden Sport Center la presentazione della rosa e del quadro societario della nuova ASD Woman Roma Calcio a 5. Un inizio stagione in grande stile per la squadra che giocherà le partite casalinghe a Fiano Romano, che mostra quali sono le ambizioni della società giallorossa: raggiungere la tanto agognata Serie A.
La società nasce dall’unione di Women Roma Calcio a 5 e dell’ASD C5 Roma, così come dichiarato dal nuovo direttore generale Federico Martini.

da sinistra: l’allenatore Riccardo Moriconi e il DS Danilo Pucciarelli

Tante conferme e qualche importante novità sia all’interno della scoietà che nella rosa: alla corte del nuovo presidente Paolo Orlandi confermati il Direttore Sportivo, Danilo Pucciarelli, e il segretario Valerio Piersigilli. Si cambia invece in panchina: lascia dopo due anni Roberto Chiesa, al suo posto arriva Riccardo Moriconi. Per lui, un trascorso nella S.S. Lazio Calcio a 5, prima come responsabile del settore giovanile femminile e poi anche come vice allenatore della prima squadra. La scorsa stagione, è stato allenatore del Club Sport Roma, in Serie C.

Le sue parole durante la presentazione: “Ho avuto da subito delle buone impressioni. Conoscevo già praticamente tutte le giocatrici, dato che uno degli aspetti del mio lavoro è conoscere giocatrici e campionati. Per me è un onore poter rappresentare i colori della mia città, soprattutto con un gruppo come quello con il quale ho lavorato in questi giorni. Vogliamo fare bene.” 

Per quanto concerne la rosa, confermate:
Bea Martin (capitano della squadra per questa stagione), i due portieri Liliana Nicoletta Giorgia Zavettieri, e come giocatrici di movimento Ilaria CeccobelliClaudia MasiniIrene De SantisFederica NeroniFrancesca LucentiniGiorgia Di FeliceMartina Bartolini come giocatrici di movimento.

Il mercato presenta importanti novità, in particolar modo l’arrivo l’arrivo del pivot croato Tomislava Matijević, capocannoniere dello scorso campionato di Serie A con 38 reti all’attivo tra Regular Season play-off scudetto con la maglia della YouGo Lazio C5.

 

Entra a far parte della rosa anche la giocatrice della nazionale italiana Tainã Santos che può vantare come palmarès 2 Supercoppe e 1 European Women’s Futsal Tournament. 

Nuovi arrivi per l’ASD Woman Roma C5 anche Eleonora Mercuri, classe ’92 ex Città di Capena e Sabina Lazio tra le altre; e Alessia Sgaggiaro, classe ’97 proveniente dal Club Sport Roma.

L’inizio del campionato è previsto per il 13 ottobre, con la Roma C5 che sarà impegnata tra le mura amiche del PalaPertini di Fiano Romano per affrontare il Woman Futsal Club Grottaglie.

Uno scatto dell’amichevole tra Roma C5 e Nazareth 100Celle

Lo scorso giovedì è andata in scena proprio a Fiano Romano la prima amichevole stagionale, contro il Nazareth 100Celle (formazione di Serie D), terminata 10-0.
Marcatrici, per la cronaca: Sgaggiaro (x2), Ceccobelli (x2), De Santis, Lucentini, Mercuri, Matijević, Masini, autogol.

 

 

Luca Pellegrini

Sponsor