“Non siamo oggetti, ma esseri viventi” è il focus dell’iniziativa che si terrà sabato 11 maggio presso la sede nazionale “LAV in difesa degli animali”, a Roma.
La onlus Lega Anti Vivisezione animali LAV, che da sempre è impegnata in difesa degli animali da ogni forma di maltrattamento e di sfruttamento, aprirà le porte della sua sede romana per la prima edizione di LavAnimals, una giornata in cui sarà possibile incontrare i volontari, ottenere per gli amici a quattro zampe speciali “carte di identità LAV”, inoltre verrà allestito uno stand con dei libri da colorare a disposizione dei bambini, per insegnare loro il rispetto per gli animali.

Sarà possibile entrare nella “LavAnimals Social Wall”, condividendo su Instagram una fotografia del proprio animale con l’hashtag #LavAnimals per testimoniare, anche in rete, l’impegno in difesa degli animali.
Così come ha recentemente dichiarato il Presidente nazionale del LAV Gianluca Felicetti.

«In Italia ogni ora viene commesso un reato contro gli animali, per questo abbiamo lanciato la campagna #chimaltrattapaga, che chiede pene più severe ed efficaci contro i maltrattamenti. Parliamo di calci, pugni, bastonate, avvelenamenti, ma anche isolamento, privazioni e incuria. La LAV da più di 40 anni protegge gli animali sia intervenendo sulle singole situazioni di criticità, sia mobilitandosi per l’approvazione di leggi e direttive in tutela degli animali, ma per fermare gli orrori nei loro confronti serve il contributo di tutti.»

prosegue il Presidente nazionale LAV
«Abbiamo deciso di promuovere l’evento LavAnimals per sensibilizzare su questo importante tema, ma anche per sottolineare che ogni singolo cittadino può fare qualcosa per garantire agli animali una vita degna di essere definita tale»

Gli animali come gli uomini, sono esseri sensibili provano la gioia, la sofferenza e tutti i gradi di emozioni che viviamo noi. Grazie all’impegno di associazioni, volontari e di singoli individui sempre più sensibili a garantire i loro diritti essenziali, l’uomo prende coscienza della necessità di creare una società amorevole e armoniosa a vantaggio di tutte le specie viventi.

Perché amo gli animali?
Perché io sono uno di loro.
Perché io sono la cifra indecifrabile dell’erba,
il panico del cervo che scappa,
sono il tuo oceano grande
e sono il più piccolo degli insetti.
E conosco tutte le tue creature:
sono perfette
in questo amore che corre sulla terra
per arrivare a te.
(Alda Merini)


Sponsor