La Regione conferma alla guida della Azienda sanitaria Rm 4,  Civitavechia -Tiberina, l’attuale direttore generale Giuseppe Quintavalle. La proposta avanzata dall’Assessore alla sanita Alessio D’Amato è ora all’esame della competente Commissione del Consiglio regionale. Oltre al direttore della Asl Roma 4, viene proposta la conferma della dottoressa Maria Paola Corradi all’Ares 118, azienda che guida dal 2013.

Nomi nuovi per l’Azienda ospedaLiera S. Giovanni-Addolorata,  il Sant’Andrea e la Asl di Frosinone. Alla guida dello storico ospedale al centro di Roma, dopo gli anni di Ilde Coiro arriva come dg Massimo Annicchiarico che proviene da una lunga esperienza in Emilia Romagna, prima a Bologna e poi a Modena.

Per il Policlinico universitario Sant’Andrea la proposta, condivisa con l’Università La Sapienza, è quella di Adriano Marcolongo che attualmente ricopre il ruolo di dg dell’Istituto nazionale dei tumori di Aviano e vanta una lunga esperienza professionale in Friuli-Venezia Giulia e in Veneto.

Infine per la Asl di Frosinone. dopo gli anni del commissario Luigi Macchitella, l’indicazione è per Stefano Lorusso originario della Basilicata e professionalmente proveniente dall’Azienda per la tutela della salute della Sardegna.

Sponsor