Nella tarda serata di domenica 2 ottobre,  i Carabinieri di Capena, in servizio per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico durante i festeggiamenti del 97° Vendemmiale, hanno arrestato due uomini in evidente stato di ebbrezza.

I Carabinieri hanno notato che i due uomini di nazionalità straniera stavano importunando diverse persone. Mentre creavano tensione nei pressi di un bar al centro del paese, uno dei due uomini si è ferito con un bicchiere di vetro, che era appena caduto.

Mentre i Carabinieri si avvicinavano, uno dei due ha inveito contro i militari, cercando una colluttazione. Gli uomini dell’Arma, al fine di tutelare l’incolumità del pubblico presente alla manifestazione, hanno provveduto ad arrestare i due e li hanno condotti in caserma per il disbrigo delle necessarie operazioni di accertamento.
Il rapido intervento delle forze dell’ordine ha consentito il regolare svolgimento dei festeggiamenti e impedito il coinvolgimento di altre persone nello spiacevole episodio.

L’arresto è stato convalidato nella giornata di lunedì 3 ottobre dall’Autorità Giudiziaria di Tivoli che ha disposto le misure opportune.

Sponsor