L'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, nel corso della presentazione dei nuovi test sierologici che saranno effettuati in Regione, Roma 22 luglio 2020. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

È in corso questa mattina, mercoledì 24 novembre, la cabina di regia del governo sulle nuove regole per il Green Pass e per arginare la crescita dei contagi da Covid. Alla riunione, presieduta da Mario Draghi, prendono parte i capi delegazione di maggioranza: Giancarlo Giorgetti (Lega), Stefano Patuanelli (M5s), Dario Franceschini (Pd), Maria Stella Gelmini (Fi), Roberto Speranza (Leu), Elena Bonetti (Iv). Sono presenti anche il coordinatore del Cts Franco Locatelli e il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro.

Intanto le Regioni sono in pressing per chiedere misure più stringenti a partire dalle mascherine all’aperto.

“L’ipotesi delle mascherine all’aperto – sottolinea l’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato – è stata messa dalle Regioni sul tavolo nel confronto con il Governo. È una misura che andrebbe adottata subito in tutta Italia a prescindere dai colori”.

Mascherine anche all’aperto e soprattutto nei luoghi affollati“, aggiunge D’Amato. La misura è stata richiesta in vista delle festività quando assembramenti nelle città sono frequenti anche per lo shopping.

Sponsor