Sette comuni dell’Alto Agordino, nel bellunese, offrono una vacanza gratis in un rifugio. Le condizioni? Lasciare a casa smartphone e pc e collaborare al ripristino del territorio duramente colpito dal maltempo dello scorso anno.

Per iscriversi c’è tempo fino al 9 agosto, tramite il sito che riportiamo al termine dell’articolo.

Si tratta della proposta concreta avanzata da ben sette amministrazioni comunali (Rocca Pietore, Alleghe, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana – Arabba, Cencenighe, San Tomaso Agordino, Taibon Agordino), attraverso la campagna “Recharge in Nature, in the Heart of the Dolomites”.

L’obiettivo del nostro progetto di sviluppo territoriale – spiega Emma Taveri coordinatrice dell’iniziativa di marketing Dolomites Maadnesse dell’idea del concorso “Recharge in Nature in the Heart of Dolomites” – è stato sempre quello di connettere le più recenti tendenze del turismo a un nuovo modo di vivere il territorio, nel rispetto della natura. Superare Vaia non è stato semplice, ma questo territorio sta reagendo con una forza incredibile e con le comunità locali abbiamo costruito, anzi recuperato, una proposta di turismo che punta proprio a valorizzare il profondo amore di chi qui decide di rimanere e con passione decide di accogliervi”.

L’opportunità messa in palio dal concorso “Recharge in Nature in the Heart of the Dolomites” prevede cinque giorni di esperienze rigeneranti dal 13 al 17 settembre, in un rifugio dell’alto Agordino, cuore geografico delle Dolomiti, accolti dalla comunità locale capace di trasmetterti la passione per la montagna, attività e segreti locali per una vita serena e autentica. Non sono richiesti segni particolari se non il desiderio di lasciare la propria “comfort zone” e la voglia di mettersi in gioco con nuovi amici che condivideranno l’esperienza.

Per ulteriori info e per partecipare:

https://recharge.heartofthedolomites.org

Sponsor