Oggi è il gran giorno del giuramento per 600 giovani medici di Roma e dell’hinterland. L’Ordine di Roma e provincia, il più grande d’Italia con oltre 40mila iscritti, li ha riuniti per il giuramento d’Ippocrate passaggio simbolico che sancisce l’ingresso dei neolaureati nel campo della professione. Uno snodo fondamentale per la vita professionale dei giovani camici bianchi nelle varie articolazioni pubbliche e private del Servizio sanitario azionale. L’evento si terrà presso lo Sheraton Hotel (Magliana) a partire dalle 16.
DA ORDINE SEGNALE FORTE A TUTELA DIGNITA DEL RUOLO MEDICO
“Un ingresso nella professione che capita in un momento difficile per il ruolo del medico e per il Ssn in generale – spiega il vice presidente Pierluigi Bartoletti – proprio per questo abbiamo voluto organizzare una cerimonia , con famiglie e amici dei suoi neoiscritti. Come Ordine lavoriamo per restituire dignità e garantire tutela ai medici, una categoria essenziale per il Paese e per stimolare la consapevolezza e l’assunzione di responsabilità sociale che ne deriva”.
CERIMONIA APERTA ALLE FAMIGLIE
“Con questa iniziativa l’Ordine vuole dare un segnale forte e importante di attenzione e supporto a queste centinaia di neo iscritti – dichiara il presidente Antonio Magi – consolidare le motivazioni e l’entusiasmo di questi nostri giovani colleghI è il nostro compito anche perche credo possano fare la differenza nella qualità del loro lavoro per garantire salute ai cittadini che incontreranno nel loro agire quotidiano, sia negli ospedali che sul territorio”.