Malformazioni al volto, ogni 3 minuti nasce un bambino con la labiopalatoschisi

La Fondazione Operation Smile Italia Onlus lancia la campagna Sms Solidale “Dona una vita di Sorrisi”. Sms e chiamate da rete fissa al numero solidale 45586 per garantire cure ai bambini nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali. Iniziativa attiva dal 7 al 27 aprile.

Ogni 3 minuti nel mondo nasce un bambino che, a causa di malformazioni al volto come la labiopalatoschisi, può avere problemi di linguaggio, di alimentazione e, nei casi complessi, anche di respirazione. Garantire a questi piccoli pazienti le cure di cui hanno bisogno, spesso lunghe e complesse, è possibile, ma è necessario il coinvolgimento di diversi specialisti.
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus, grazie all’impegno di medici ed operatori sanitari volontari, è attiva da quasi 20 anni nel trattamento di patologie congenite cranio-maxillo-facciali per ricostruire, fisicamente e psicologicamente, il sorriso di sempre più bambini. La Fondazione lancia la campagna sms solidale “Dona una vita di Sorrisi”, finalizzata a sostenere e a potenziare, in Italia e all’estero, il trattamento di malformazioni come la labiopalatoschisi, comunemente nota come labbro leporino, che se non tempestivamente e adeguatamente curate, possono essere invalidanti.

La campagna sarà attiva dal 7 al 27 aprile: con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45586 sarà possibile, attraverso una donazione di 2, 5 o 10 euro, contribuire a cambiare la vita di un bambino nato con malformazioni al volto.

Sponsor