Altro importante riconoscimento per la squadra femminile del Falisca Calcio. Lo scorso 19 dicembre si è tenuto infatti il primo raduno della Rappresentativa Provinciale Under 13 di calcio a 5 femminile, presso le strutture sportive di Pianoscarano, a Viterbo.
Un appuntamento importante, organizzato dalla sezione calcio a 5 del Comitato Regionale Lega Nazionale Dilettanti Lazio e dalla Delegazione Provinciale FIGC, che rappresenta una novità all’interno del panorama sportivo della provincia, a testimonianza della crescita del movimento anche sul territorio viterbese.
Tra le squadre coinvolte F.C. Viterbo, l’ASD Montefiascone, l’ASD Cesano Monterosi, l’ASD Pianoscarano1949 e ovviamente il Football Team Falisca, la squadra di calcio femminile di Faleria che è rappresentata da ben 5 calciatrici. Un grande orgoglio e riconoscimento è stata la nomina da Responsabile Selezionatore di Massimiliano Coletta, presidente del Falisca ed ex calciatore della squadra gialloblu.
“Stiamo realizzando un progetto importante e visionario per il futuro del calcio femminile – ha spiegato a Il Nuovo Magazine Coletta – un progetto reso possibile in primis dal presidente della delegazione di Viterbo Angelo Moracci, il responsabile del calcio femminile di Viterbo Andrea Pedica e tutti i responsabili delle società pioniere viterbesi: Adriano Ruggiero, Ennio Cuccuini, Vittorio Tonelli, Alessandro Cuboni. Con l’occasione ringrazio tutti loro per la fiducia che mi hanno concesso mettendomi in un ruolo chiave per la crescita delle giovani calciatrici viterbesi, con le quali cercheremo di fare il massimo insieme ai collaboratori di campo Giovanni Caruana e Verdiana Agostini. L’obbiettivo è quello di lavorare su tutte le 25 giocatrici selezionate sia se per il calcio a 5 che per il calcio a 11“.
Prossimo appuntamento il 2 gennaio, con il secondo raduno di Montefiascone e poi il 6 gennaio, con la prima convocazione a Guidonia. Per un 2025 che parte nel segno del calcio femminile.