Z𝐢z𝐳a𝐧ì𝐚 è la storia irresistibile che si sviluppa attorno ai preparativi per l’elezione del nuovo sindaco di Stordìa a Mare. In un luogo immaginario della Sicilia orientale è, infatti, tempo di elezioni. La decisione su chi indosserà la fascia di Primo cittadino spetta, però, a don Gaetano Sacramento, il vecchio boss rinchiuso da anni in carcere e che da lì, con un sistema ingegnoso e innovativo che supera i tradizionali pizzini, guida e governa la comunità di Stordìa a Mare e parrebbe tessere le sorti di tutti. Ma Manfredi, un giovane del tutto estraneo a queste logiche, trovandosi catapultato in un gioco più grande di lui, porta caos e scompiglio e sovverte l’ordinaria predicibilità degli eventi.

La trama, così, prende forma e mentre il destino gioca le sue carte, portandoci dentro una serie vorticosa di situazioni impreviste e irresistibili, conosceremo i tanti personaggi che popolano questo romanzo intervallato da pagine autentiche della storia italiana. Un romanzo che ci intrattiene e non smette mai di farci ridere, un romanzo corale che è un compendio del genere umano: lo stupido e l’ignorante; il gretto e il cattivo; il qualunquista, ma anche il buono. Ma forse, i veri protagonisti di questa rocambolesca storia sono l’ignoranza e la grettezza, e ancor di più l’intelligenza e la cultura…

Morlupo, sabato 24 febbraio, sarà il palcoscenico di un evento letterario unico: la presentazione del romanzo Z𝐢z𝐳a𝐧ì𝐚 di Marco Boccia, edito da Navarra Editore.

L’evento di presentazione del romanzo Z𝐢z𝐳a𝐧ì𝐚 di Marco Boccia, organizzato con la preziosa collaborazione dell’Associazione Culturale Bottega d’Arte, della Pro Loco di Morlupo e de Il Nuovo Magazine, si terrà questo sabato 24 febbraio a Morlupo. L’appuntamento è fissato per le 17:30 presso lo spazio accogliente di Bottega d’Arte dove la padrona di casa, Marianna Mariotti, dialogherà con Marco Boccia e sarà presente Geny V. Asaro per la casa editrice Navarra Editore.

L’evento promette non solo un’immersione nell’universo narrativo di Z𝐢z𝐳a𝐧ì𝐚 , ma anche momenti di convivialità e condivisione. Dopo la presentazione, infatti, sarà offerto un aperitivo seguito da una sessione di firma copie con l’autore, Marco Boccia.

Sabato 24 febbraio ore 17:30 c/o Associazione Culturale Bottega d’Arte in Via Cesare Battisti 23 a Morlupo.

Sponsor