Al via sabato 30 novembre al corso di fumetto e character design gratuito presso la biblioteca di Sacrofano ‘Al tempo ritrovato’. Gli incontri saranno 8, tutti di sabato, in cui studenti e studentesse apprenderanno tecniche e materiali per la realizzazione di fumetti dal docente Alessandro Ciriello.

Il corso è stato sviluppato dell’ambito del progetto “Spazio Restart”, con l’obiettivo di coinvolgere e aggregare la popolazione più giovane attraverso l’espressione creativa. L’interesse per il fumetto, ormai molto diffuso, si lega strettamente a questi obiettivi: il mercato del fumetto ha dimostrato di riuscire a creare spazi di condivisione molto amati e frequentati, fiere di successo come il Romics e il Lucca Comics, comunità di lettori affezionati.

Il calendario della attività del corso di fumetto nella biblioteca di Sacrofano:

  • 30 novembre
  • 7 e 14 dicembre
  • 11, 18 e 25 gennaio
  • 1° febbraio

Le lezioni si terranno dalle 15.00 alle 16.30. La partecipazione è gratuita e rivolta ai giovani fino ai 30 anni.

È possibile iscriversi contattando iscrizioni.ciaolab@gmail.com o chiamando il numero 3922512881. 

Spazio Restart

Il corso di fumetto è il primo a essere attivato nell’ambito delle proposte di Spazio Restart. Spazio Restart nasce dalla collaborazione dell’associazione CIAO LAB APS con il Comune di Sacrofano, la Parrocchia di Sacrofano e l’associazione Siamo Sacrofano.

L’obiettivo è creare un luogo dedicato ai giovani e al loro coinvolgimento in attività interattive, laboratori, workshop e corsi. Allo stesso tempo si propone di fornire conoscenze e competenze utili per l’occupabilità, per il benessere e per la vita della comunità locale.

Nei prossimi mesi verranno organizzati anche i seguenti corsi: grafica per il web e per i social base, fotografia base, scrivere un blog, scrittura creativa, Social Media Management e social network delle immagini, inglese base, e laboratorio teatrale.

Il progetto sarà realizzato con il contributo della Agenzia Italiana per la Gioventù e il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sponsor