Radio Città Aperta
Radio Città Aperta
Aguirre, sul palco per Radio Città Aperta
Aguirre, sul palco per Radio Città Aperta

Un appuntamento importante, per tutti gli amanti della scena musicale indipendente della Capitale e non solo. Domenica 16 giugno, al Glitch Soundclub, nel cuore del Pigneto, a Roma, andrà in scena “La bella estate”, organizzato da Radio Città Aperta.

Una serata di festa e musica (info sull’evento Facebook a questo link), a sostegno di una radio libera e indipendente che è on air da più di 40 anni. Sul palco si alterneranno diverse formazioni di spicco del panorama musicale italiano. Tra queste, la band romana Aguirre, composta da Giordano De Luca, Martino Cappelli, Alice Salvagni e Giulio Maschio, che presenterà il suo secondo disco “Belle Epoque”, prodotto da Snowdonia Dischi. La serata vedrà anche l’esibizione del progetto dark-wave She!Nothing, creato da Valentina Sguera e accompagnato da Paolo Fattorini, che proporrà il nuovo singolo “Silence” e altri brani tratti dal loro primo album “The Cracks of the Soul”.

Solo, alias Giuseppe Galato
Solo, alias Giuseppe Galato

Ci sarà spazio per il cantautorato indie-rock di Solo, alias Giuseppe Galato, che porterà il suo primo disco “The Importance of Words (Songs of Love, Anti-Capitalism and Mental Illness)”. A completare il programma musicale, il duo Granato, composto da Francesco Bianco e Alessandro Cicala, presenterà il suo “Canzoni per giovani adulti tour”. Mentre Noisyra, alias Pam Salvati, trasporterà il pubblico in atmosfere dark, ipnotiche e claustrofobiche con la sua one woman ensemble. L’evento sarà arricchito da un DJ-set curato da Radio Città Aperta, sia prima che dopo i concerti, creando un continuum musicale che accompagnerà il pubblico per tutta la serata.

Radio Città Aperta, attiva da oltre 40 anni prima in FM e ora sul web, si è affermata nel tempo come una voce importante della musica e dell’informazione indipendente. Una radio caratterizzata da un forte impegno sociale e da un’attenzione costante alle vicende politiche italiane e internazionali. Un progetto gestito dal basso, autorganizzato, in cui speaker e giornalisti portano avanti un percorso autonomo e libero da qualsiasi condizionamento, mantenendo viva la missione di offrire contenuti di qualità e informazione libera ai propri ascoltatori. E il 16 giugno ci sarà l’opportunità di dare forza a tutto questo. Ascoltando buona musica e facendo due passi in un quartiere bellissimo.

Sponsor