Lunedì 21 ottobre la Carovana della Prevenzione femminile dei tumori, a cura di Komen Italia e con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Monterotondo, sarà presente in Piazza Papa Giovanni Paolo II dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Durante la permanenza della struttura, sarà possibile usufruire di visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori al seno, tumori ginecologici.

La Carovana della Prevenzione è il progetto ideato dalla Susan G. Komen Italia, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione, soprattutto alle categorie più svantaggiate, su tutto il territorio nazionale.

La Carovana della Prevenzione è​ composta da:

​una Unità Mobile di Prevenzione Senologica, allestita con due spazi ambulatoriali e con strumenti tecnologici di ultima generazione (mammografo digitale, ecografo portatile, workstation di refertazione, strumenti di teleradiologia), utili a consentire l’effettuazione di tutti gli esami di diagnostica senologica clinica e strumentale per la diagnosi precoce dei tumori del seno;

una Unità Mobile di Prevenzione secondaria dei tumori femminili, con uno spazio ambulatoriale multifunzionale allestito per consentire visite specialistiche ginecologiche, ecografie pelviche trans-vaginali e Pap-test ed altri esami finalizzati alla diagnosi precoce dei principali tumori femminili;

una Unità Mobile di Prevenzione Primaria, attrezzata per consentire valutazioni funzionali di parametri antropometrici e abitudini di vita e offrire consulenze specialistiche e percorsi personalizzati utili all’adozione di stili di vita più corretti.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 06.90964397 dal Mercoledì al Venerdì dalle 9:30 alle 13:30.

Sponsor