Lo scorso 18 aprile la Giunta comunale di Morlupo, presieduta dal Sindaco Ettore Iacomussi, ha adottato una delibera con la quale si procede a richiedere un finanziamento di 200.000 euro alla Regione Lazio.

La richiesta è relativa il risanamento del dissesto idrogeologico che ha interessato via delle Fontanelle nel gennaio 2014, aggravatosi a causa delle precipitazioni della stagione invernale appena passata.

La richiesta di finanziamento è una risposta all’avviso pubblico, pubblicato lo scorso 4 aprile sul BURL, con il quale la Regione Lazio dispone di contributi di finanziamento per i lavori di messa in sicurezza e di risanamento di parti del territorio interessate da eventi atmosferici e franosi di grave entità. Possono essere oggetto della domanda di contributo soltanto quei versanti che siano stati colpiti da tali eventi nelle ultime stagioni e che siano stati accertati dalla verifica dei tecnici regionali.

La domanda, presentata dal Comune di Morlupo, è stata corredata di tutta la documentazione necessaria, come la relazione tecnica e il piano finanziario.