I “ragazzi” del Polverino Dragon boat di Ponzano hanno vinto il Palio del Fiasco e riportato a casa il “Gonfalone”. L’avevano perso nel 2009.

Ieri  hanno riconquistato il trofeo al termine di una giornata trionfale e di un impegno durato 13 anni. Si confermano uno squadrone in grande stato di forma.

In pochi mesi hanno vinto una medaglia d’oro in una gara al laghetto dell’Eur e all’inzio di luglio si sono laureati campioni d’italia nella categoria Senior C. Ieri hanno proseguito la serie positiva.

Grande vittoria  sulla distanza dei 10 mila metri a bordo della “small boat”, canoa leggermente più corta di un metro e mezzo rispetto a quella classica, ma con equipaggio di 10 vogatori soltanto.

Primi nell’Open e nel Misto.  

 

Non c’è stata partita, il team del Polverini Open, tutti oltre i 60 anni, ha percorso i dieci chilometri in 53 minuti staccando i secondi arrivati di oltre un chilometro e mezzo.

Arrivo in solitaria al pontile dell’associazione dove erano assiepati pubblico e tifosi. A  completare il bottino, la splendida prova del “misto” – con quattro donne a spingere i remi nel fiume insieme a sei uomini – che si è aggiudicato il podio più alto nella sua categoria.

Battuti avversari di gran valore  a riprova che in questi ultimi mesi la crescita agonistica del team è stata poderosa.

Il Polverino, prima di essere una grande squadra è comunque un grande gruppo di amici” ha detto Marx Pinto animatore dell’associazione sportiva.  A riprova che è il legame amicale la tela su cui si reggge il gruppo, i premi per i vincitori: due prosciutti. Saranno al centro della prossima festa societaria. Ammessi esterni pochi e selezionati. Noi del Il Nuovo magazine abbiamo già ricevuto l’invito ufficiale. 

Sponsor