Costituzione di un Collegio Socio-Sanitario congiunto tra l’Azienda Asl Roma 4 e l’Omceo di Roma (con l’integrazione con i comuni del territorio), composto da medici e professionisti della sanità ed esperti indicati dalle parti. L’obiettivo è quello di ideare e programmare iniziative di collaborazione istituzionale nei seguenti ambiti: monitoraggio della situazione della sanità locale; formazione e aggiornamento professionale in tema di salute del personale dei servizi territoriali; prevenzione e cura del benessere anche in chiave transculturale dei cittadini.

LA ASL RM 4 VARA COLLEGIO SANITARIO CON ORDINE MEDICI ROMA

E’ questo il passaggio centrale del protocollo firmato  dalla direzione della  Asl , Rm4,  e l’Ordine dei medici di Roma e provincia.  La sigla finale al documento è stata posta questa mattina dal Presidente del’Omceo Roma,  Antonio Magi e dal Direttore generale della Azienda sanitaria Giuseppe Quintavalle  alla presenza del dottore Foad Aodi che per conto dell’Ordine ha curato la fase istruttoria del documento. “In particolare – dichiara Magi – questo Manifesto Socio Sanitario vede le due istituzioni condividere l’interesse a promuovere, ognuno nella propria area di competenza, i principi e gli obiettivi istituzionali ed in particolare in riferimento alla situazione della offerta socio-sanitaria nel territorio afferente alla Azienda Sanitaria. Come promesso – conclude Magi –  insieme a tutto il Consiglio stiamo continuando a lavorare per aggiungere altre intese con altri municipi di Roma”.

UN MANIFESTO PER POTENZIARE TUTELA SALUTE NEL TERRITORIO

“Si tratta di una firma molto importante – dichiara Foad Aodi consigliere dell’Ordine – che testimonia ancora una volta l’attenzione nella tutela della salute, nella prevenzione e nella collaborazione interprofessionale tra l’Ordine e le varie istituzioni del territorio della provincia. Siamo soddisfatti di poter intensificare la sinergia con tutti i municipi dell’area dell’Asl Roma 4 Civitavecchia tramite la stessa Asl, dove già abbiamo promosso iniziative congiunte, sia con il sindaco e il comune di Cerveteri che  con il sindaco e il comune di Ladispoli con grande partecipazione professionale medica e di popolazione”.

Sponsor