CAMMINA, GIOCA, AGRARIA
è un evento che intende far conoscere e fruire i territori comuni dell’Università Agraria di Riano, riscoprendone il valore naturalistico e culturale oltre che scrigno delle tradizioni di questo territorio, attraverso una manifestazione non competitiva.

💥💥💥 INFO –> http://www.sentieriagrariariano.it/e…/cammina-gioca-agraria/

Sarà l’occasione per inaugurare i Sentieri dell’Agraria che saranno liberamente fruibili dai cittadini di Riano.

La manifestazione consiste in percorsi, che potranno essere percorsi camminando o correndo, da tappe in cui si svolgeranno delle prove di abilità che conferiranno un punteggio a chi svolge la prova.

IL GIOCO
Lungo il percorso i partecipanti troveranno 5 punti tappa in cui svolgere altrettante prove di abilità che faranno maturare un punteggio.

I PARTECIPANTI
Si può partecipare nei seguenti modi (E’ obbligatoria l’ISCRIZIONE):
– SINGOLI
– GRUPPI FAMILIARI (massimo 5 componenti)
– GRUPPI DI AMICI (massimo 5 componenti)

ISCRIZIONE –> http://www.sentieriagrariariano.it/cammina-gioca-agraria-r…/

IL PERCORSO
l percorso lungo cui si troveranno le tappe è quello di Ponte Sodo partendo dal punto di accesso di Via dei Cardacci. Il percorso sarà ad anello.

🤸‍♂️🤼‍♂️⛹️‍♂️ LE TAPPE E LE PROVE
1. SCATOLA MISTERIOSA
2. ACQUAPONG
3. INDOVINA
4. ROMPICAPO
5. TIRO CON L’ARCO

🕙🕣🕤 LA PARTENZA e TEMPI
I gruppi potranno cominciare i percorso dalle ore 8;00 alle ore 10:00. Si stima un tempo di percorrenza di due ore (compreso il tempo per svolgere i giochi), Le premiazioni si terranno all’arrivo di tutti i partecipanti. Nell’attesa, sarà possibile usufruire dei servizi del Bar Centrale che allestirà uno degli stand.

COSA PORTARE
Acqua, Scarpe adatte (comode ma con suola non liscia, ci sono dei dislivelli non importanti ma che richiedono calzature con aderenza). Inoltre si consiglia: maglietta di ricambio e felpa o similari, da utilizzare, se necessario, nelle soste durante i giochi nelle tappe.

🎉🎉🎉 LA FESTA
Chi non cammina o chi aspetta che amici e parenti finiscano il percorso, Un MERCATINO DEI PRODOTTI TIPICI E DELL’ARTIGIANATO allieterà l’attesa con tanta musica per una bella FESTA nel quarto CARDACCI.

L’evento, organizzato dal Comune di Riano, beneficia di un contributo della Regione Lazio e dell’Università agraria di Riano nell’ambito del programma Estate delle Meraviglie.