Conto choc a Roma per una famiglia di turisti pugliesi, con tanto di foto dello scontrino: è quello che è successo a mamma, papà e due figli di 11 e 15 anni qualche giorno fa nel centro della Capitale, in via della Conciliazione, come documenta il quotidiano Il Messaggero. Una stangata assurda: quasi 120 euro, 30 euro a testa, e non per una cena di pesce, bensì tre hot dog con patatine fritte, un panino con prosciutto crudo e formaggio, tre lattine di Coca e una bottiglia d’acqua da un litro. Consumato il pasto, hanno chiesto il conto, che li ha lasciati a dir poco senza parole: 119,34 euro, di cui 17,34 euro solo per il servizio!.

«Sabato avevamo appena finito di vedere i Musei Vaticani, fuori aveva iniziato a piovere così ci siamo infilati in questo caffè – ha raccontato Leo Recchia, il papà, al Messaggero – La sera prima eravamo andati a un ristorante dietro al Pantheon: abbiamo speso lo stesso, ma per una cena completa».

Solo poche settimane fa un fatto simile era accaduto ad un’altra coppia di turisti, due giapponesi, sempre in zona Castel Sant’Angelo. Per loro il conto era stato ancora più salato: ben 430 euro per due primi!

Sponsor