Foto LaPresse - Andrea Panegrossi 29/04/2019 - Roma, Italia. CRONACA Degrado a Fontana di Trevi Photo LaPresse - Andrea Panegrossi 29/04/2019- Rome, Italy Degradation at the Trevi Fountain - Degrado a Fontana di Trevi - fotografo: Andrea Panegrossi

Non più, o meglio, non solo le tradizionali mazzette. Per alcuni agenti della Polizia Municipale di Roma per “chiudere un occhio” su negozi e esercizi commerciali del centro della capitale bastava anche un gelato oppure una cena.

Queste le accuse con cui sono finiti sotto processo tre vigili, che operavano tra Campo de’ Fiori e Fontana di Trevi.

Per i gelati è finito nei guai Alessandro Egidi (sospeso), che oltre a mangiare gelati a volontà è accusato di aver ricevuto anche 200 euro per consolidare l’accordo stretto con il padrone della gelateria.

Sul banco degli imputati anche Fabio Corazzini, collega di Egidi, pure lui sospeso dal servizio che secondo l’accusa si sarebbe fatto corrompere  con una cena consumata il 3 ottobre del 2013 alla Barcaccia, locale a Campo de’ Fiori, per chiudere entrambi gli occhi sulla gestione del ristorante.

Sotto processo per omissione d’atti d’ufficio c’è infine il vigile Franco Caponera, accusato di non aver svolto controlli sempre al ristorante Barcaccia, ma senza cene in cambio.

Sponsor