Una giornata diversa, per stare insieme ma anche per dedicare spazio alla prevenzione e alla salute. L’Associazione Giovani Calcata “Gigi, Jack e Foscolo”, in occasione dei cinquanta anni dell’AIL, organizza infatti “Un pranzo per la ricerca“.

Appuntamento per domenica 24 novembre, alle ore 13.00, nei locali dell’ex mensa di Calcata. Un pranzo di beneficenza il cui ricavato andrà donato interamente all’Associazione Italiana Contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma. Attiva da 50 anni, l’AIL si impegna per aiutare i pazienti ematologici a realizzare i loro sogni, finanziando la ricerca scientifica, sostenendo i reparti di Ematologia, permettendo ai pazienti di essere curati a domicilio o di essere ospitati gratuitamente nelle Case Alloggio durante il percorso di terapia. Nel 1969, si legge sul loro sito, avere un tumore del sangue significava, in moltissimi casi, non avere un futuro. Oggi un paziente non solo può pensare ad un domani libero dalla malattia, ma può tornare a sognare una vita il più possibile normale.

Domenica 24 novembre ci sarà l’opportunità di dare il nostro contributo. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook dell’Associazione Giovani Calcata (basta cliccare qui). Basta un piccolo gesto, basta un pranzo per la ricerca.

L'immagine può contenere: testo

Sponsor