Sammy Basso è stato nominato Cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.

Un altro importante traguardo per il ragazzo di Tezze sul Brenta di recente laureatosi a Padova in biologia molecolare, e noto per essere affetto da una patologia rara, la Progeria. Sammy ha  23 anni e sembra averne 80: è uno dei pazienti più longevi tra quelli affetti dalla sua malattia.

Il ragazzo è stato premiato per il suo impegno nella ricerca e per la divulgazione scientifica sulla rara malattia da cui è affetto, che causa invecchiamento precoce.

Questa la sua dichiarazione pubblicata su FB, con la quale ha annunciato la nomina a Cavaliere: “Vuol dire che, nella persona del Presidente della Repubblica, lo Stato italiano ha riconosciuto l’impegno che mettiamo nella ricerca sulla progeria e sulla divulgazione scientifica! Questa onorificenza infatti, non è merito di una sola persona, ma di tutti coloro che negli anni hanno lavorato sodo per dare vita a questa nostra missione. Non sono che un volto di tutto l’impegno e di tutta la perseveranza che in tanti abbiamo messo in gioco! L’obiettivo futuro? Coinvolgere sempre di più le istituzioni affinché comprendano l’importanza della ricerca scientifica e affinché si impegnino in questa grande missione”

Potrebbe interessarti: http://www.today.it/attualita/sammy-basso-cavaliere-repubblica.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Sponsor