Il sindaco di Torrita Tiberina ha disposto il lutto cittadino per il giorno dei funerali del medico Maurizio Cerquetani.

Il professionista, 60 anni, medico di medicina generale a Forano e Poggio Mirteto è deceduto nei giorni scorsi causa Covid. Il medico era andato in ospedale, S. Camillo,  di sua iniziativa  a metà febbraio, appena si era reso conto che il virus lo aveva colpito. Nei giorni seguenti l’ossigenoterapia. Sembrava andare tutto per il verso giusto poi il crollo improvviso di tutti i parametri.

Così Torrita Tiberina piange il suo medico, nato e residente con al sua famiglia nel piccolo centro tiberino. 

“Era un punto di riferimento per tutto e per tutti  – ha detto il sindaco Rita Colafigli in un commosso messaggio postato sulla pagina  fb del Comune – un amico. Non  c’e’ casa di Torrita in cui non sia entrato per curare chi aveva bisogno. Ognuno degli abitanti di  questo paese ha nella propria rubrica il suo numero di telefono. Un amico della sua gente verso cui era sempre disponibile. Siamo onorati di aver avuto un figlio come lui”. 

La proclamazione del lutto cittadino vuole riconoscere l’impegno civile del medico sempre in prima linea nella lotta alla pandemia e la vicinanza di tutti i cittadini alla famiglia. Attualmente i casi Covid a Torrita sono 15, nessun caso nelle scuole.

 

Sponsor