Marco Morandi e Claudia Campagnola

Guardare alle esperienze artistiche come possibilità di trasformazione personale è l’augurio immaginato per questo nuovo fine settimana che ci accompagna a curiosare fra le proposte culturali della Capitale.

(IN)MUSICA

Musica maestro! Importanti collaborazioni arricchiscono la stagione del Parioli. L’Associazione OMNIARTE, sotto la direzione artistica del M. Maurizio Trippitelli porta in scena “I Concerti del Lunedì in Teatro” a partire dal 24 gennaio 2022. La rassegna aprirà con “Chiamatemi Mimì” di Paolo Logli, con Marco Morandi e Claudia Campagnola. A seguire, per “I Concerti del Lunedì in Teatro”, una serie di concerti che spazieranno nei vari generi musicali tra classico, popolare, etnico crossover e musica d’autore.

Dove: Teatro Parioli

Quando: dal 24 gennaio

Per info e prenotazioni: TELEFONO 06 5434851

E-MAIL: biglietteria@ilparioli.it

Orario Di Apertura Botteghino

Dal 7 dicembre martedì, mercoledì, venerdì 10.00–13.30/15.30–19.00, giovedì 10.00–19.00.

sabato e domenica 12.00–19.00.

Una bella immagine di Marco Morandi e Claudia Campagnola in scena.

Se amate i mix stilistici troverete interessante HEROIDES vs METAMORPHOSYS in scena al Teatro Vascello. Una fusione tra musica e poetica, dove i confini dell’una e dell’altra si perdono nell’ incontro artistico tra Manuela Kustermann, messaggera onirica di parole e poesia del grande poeta latino Ovidio e Cinzia Merlin, virtuosa e poliedrica pianista. Un viaggio di trasformazione oltre il tempo, liberando la musica dagli schemi e conferendo al repertorio musicale classico un’estensione innovativa che nasce da influenze contemporanee con uno slancio verso nuove esplorazioni artistiche.

Dove: Teatro Vascello

Quando: dal 28 gennaio al 6 febbraio 2022 – replica solo il venerdì h. 21, sabato h. 19 e domenica h. 17

Per info e prenotazioni: posto unico € 15 – info 065898031  promozioneteatrovascello@gmail.com – promozione@teatrovascello.it

HEROIDES vs METAMORPHOSYS in una intensa immagine di scena.

(IN)GIRO

Per i lettori più trendy una notizia imperdibile! È in arrivo nel quartiere più colorato di Roma un appuntamento mensile a partire proprio da questo fine settimana: il mercatino dell’artigianato sostenibile a San Lorenzo. L’ingresso è libero e le sorprese non mancheranno.

Dove: quartiere San Lorenzo, Piazza dell’Immacolata

Quando: a partire da domenica 23 gennaio

Per info e prenotazioni: ingresso libero

La cura nel saper fare racchiuso in un intenso scatto.

Stanchi di recarvi in farmacia solo per l’ennesimo tampone? Nel cuore di Trastevere c’è la prima farmacia di Roma, antica spezieria di Santa Maria della Scala. Sarà possibile visitarla scoprendo come all’interno sia rimasto tutto intatto fin dal ‘700.

Dove: Appuntamento per la visita guidata in Piazza Santa Maria della Scala

Quando: 23 gennaio ore 15.15

Per info e prenotazioni: associazioneculturalecalipso@yahoo.com

L’attenzione per i dettagli è una medicina potente.

(IN)TEATRO

Promette di essere uno spettacolo per intenditori quello in scena da mercoledì 26 a domenica 30 gennaio 2022 sul palco dell’OFF/OFF Theatre: il poetico omaggio al creativo Yves Saint Laurent, tratto dal testo “Lettere a Yves Saint Laurent” di Pierre Bergé e il cui adattamento scenico è firmato dall’autore Roberto Piana. “Lettere a Yves” è il titolo delle suggestive letture sceniche fatte dalla voce in scena di Pino Ammendola e con la partecipazione straordinaria di Eva Robin’s.

Dove: OFF/OFF THEATRE, Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma / DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA

Quando: dal 26 al 30 gennaio

Per info e prenotazioni: Info e Prenotazioni: +39 06.89239515 dalle h. 16.00 – offofftheatre.biglietteria@gmail.com – Prevendita online: www.vivaticket.it

Pino Ammendola e Eva Robin’s in una immagine di scena.

(IN)MOSTRA

Parliamo di trasformazione e cambiamento: la galleria ART GAP ospita nel nuovo spazio espositivo, nel cuore di Roma a due passi da Piazza Largo Argentina, la mostra “ETERNA SPLENDO” di Carla Nico, a cura di Maria Cristina Cadolini. La mostra Eterna Splendo raccoglie quelle opere di Carla Nico che più raccontano il passare del tempo, il cambiare delle stagioni e l’energia che deriva dal cambiamento. Eterna Splendo vuole essere il racconto del tempo sulla terra, del passare delle stagioni e dei frutti che maturano. La luce dei colori sulla tele restituisce la sottile energia che deriva dalla trasformazione, dal cambiamento.

Dove: Art GAP, Modern & Contemporary Art, Via di Santa Maria in Monticelli 66, 00186, Roma, RM

Quando: 22-28 gennaio

Per info e prenotazioni: Orari: lun. / sab. 16:00 – 19:30

Telefono: 06.96115866

E-mail: gap@artgap.it

Sito ufficiale: www.artgap.it

Facebook: ART GAP

Instagram: art_gap_gallery

La locandina della mostra Eterna Splendo