Finalmente Ariele Vincenti arriva, anzi torna, a Rignano Flaminio. Finalmente perché su queste pagine abbiamo scritto, seguito e intervistato il regista e attore romano, in giro per l’Italia e per la capitale. Finalmente perché di uno spettacolo così, che parla di sport e passione, di amore e di incontro, di calcio e di uomini c’è sempre bisogno.
E’ lo spettacolo “Ago – Capitano Silenzioso“, che narra la storia di Agostino Di Bartolomei, storico capitano della Roma, dalla borgata allo scudetto, dal successo alla solitudine, abbandonato da un mondo dorato che nasconde opportunismo e incoerenza. Un mondo troppo diverso da come era Agostino. “Ogni volta è come la prima. È un’emozione, diventa quasi un rito, una responsabilità” ha raccontato in questa intervista Ariele Vincenti, che torna a Rignano Flaminio dopo lo spettacolo di questa estate, “La Tovaglia di Trilussa“.
Sabato 15 marzo, alle ore 21.00, l’appuntamento è al Teatro Paladino, in Via San Rocco. Una serata importante all’interno della stagione teatrale organizzata dal Comune di Rignano in collaborazione con ATCL, Regione Lazio e Ministero della Cultura. Una rassegna partita a novembre con Anastasia Astolfi e passata per Sebastiano Somma, Giada Prandi, Antonello Avallone e che si concluderà il 12 aprile con Valerio Aprea.
I biglietti si possono acquistare online oppure all’info point accanto al Municipio, in Piazza IV Novembre (qui orari e giorni). Noi lo abbiamo già fatto.
