Il primo fine settimana di settembre si preannuncia denso di eventi e ce n’è per tutti i gusti. Il meteo favorevole nella Capitale dovrebbe permetterci di godere degli ultimi sprazzi d’estate.
Per gli amanti delle sagre e del buon cibo dal 6 all’8 settembre si terrà ad Ariccia la 69 esima edizione della famosa sagra della porchetta. Verranno allestiti stand gastronomici nella piazza principale della cittadina, mentre sbandieratori, artisti di strada e bands musicali animeranno tutta la durata dell’evento. Dal 2011 la porchetta di Ariccia è riconosciuta come prodotto di indicazione geografica protetta ( I.G.P ), ad Ariccia la tradizione nella preparazione di questo piatto ha origini antichissime ed è rimasta immutata, tramandata da generazioni sino ai nostri giorni.
Appuntamento musicale da non perdere sabato 7 settembre al Circo Massimo con i TheGiornalisti. Si conclude a Roma il tour di grande successo per la band che salirà sul palco dalle ore 21 per il concerto finale del “Love Tour” insieme a molti ospiti e amici tra cui Franco126, Calcutta, Takagi & Ketra e Dardust ma anche Elisa e Luca Carboni. La buona musica è assicurata per tutto il resto ci penserà la cornice più bella di Roma.
Il rientro dalle ferie è duro, per chi volesse accompagnarlo con una buona dose di umorismo e comicità può scegliere il brillante spettacolo “Dal Vivo” di Andrea Perroni. Una location d’eccezione ovvero il Teatro Romano di Ostia antica ospiterà il 6 settembre lo spettacolo del noto attore comico con imitazioni, improvvisazioni e sketch. Con la Stefano Cenci Social Band e molti ospiti a sorpresa le premesse sono quelle di grande spettacolo divertente.
Ancora un altro appuntamento per i buongustai, dal 6 all’ 8 settembre all’Ippodromo Capannelle si svolgerà la quarta edizione del Pizza Days. L’evento, organizzato dall’Istituto Romano della Pizza, da un’idea di Marco di Pietro, celebrerà uno dei piatti più amati di sempre. Si potrà degustare ogni tipo di pizza da quella romana alla classica pizza napoletana, con un’infinità di varianti sia per l’impasto che per la farcitura.
Per i cinefili l’appuntamento con il cinema all’aperto è al CineVillage Parco Talenti dal 5 all’8 settembre verranno proiettati i film del recente Festival di Locarno. La serata inaugurale sarà aperta dall’Aureo Orchestra con le colonne sonore dei film.