Tutto pronto per il CineVillage Monteverde
Tutto pronto per il CineVillage Monteverde

Torna il cinema in piazza nell’estate di Roma, tornano le grandi rassegne sotto le stelle. Dal 27 giugno al 7 settembre, infatti, ecco il CineVillage Monteverde. Il progetto, realizzato con il patrocinio della Regione Lazio e del Municipio XII di Roma, con la collaborazione di AGIS Lazio e dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema nonché con il contributo della Camera di Commercio di Roma, si sposta dalla storica location di Talenti e approda, per la prima volta, in Largo Alessandrina Ravizza.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Le proiezioni inizieranno il prossimo lunedì 27 giugno con “House of Gucci”, di Ridley Scott e andranno avanti per tutta la stagione. Programma ricchissimo, con uno sguardo alle produzioni nostrane grazie al percorso “Cinema Italiano Vincente” a cura del critico e giornalista Franco Montini ed internazionali con pellicole di Pedro Almodovar, Kenneth Branagh, Chloé Zao, Kenneth Branagh. Previsti anche grandi ospiti: il 5 luglio si inizierà con Sergio Rubini, che presenterà il suo “I fratelli De Filippo“, seguito il 7 luglio da Riccardi Milani, il 12 giugno da Silvio Orlando, fresco vincitore del David di Donatello come Migliore attore protagonista in “Ariaferma” di Leonardo Di Costanzo; e infine i Manetti Bros, il 13 luglio.

Tutto pronto per il CineVillage Monteverde
Tutto pronto per il CineVillage Monteverde

Programma in aggiornamento (e consultabile sulla pagina Facebook) per un’iniziativa all’insegna del cinema ma anche della musica, del cibo, della cultura e della letteratura. Per un’estate a Roma che forse, finalmente, sembra tornata alla normalità.

Sponsor