Il Nutella Cafè sbarca a New York

0
761

Dopo il successo del locale inaugurato a Chicago nel 2017 è stata annunciata una nuova apertura del Nutella Cafè a New York, prevista proprio per oggi, 14 novembre 2018. Ma di cosa si tratta esattamente?

La crema alla nocciola made in Italy più famosa al mondo diventa un vero e proprio locale “a tema”: a partire dall’ingresso che riprende la forma del barattolo, l’intero menù offre piatti di tutti i tipi ma rigorosamente a base di Nutella. Un primo locale voluto dalla Ferrero ha visto la luce lo scorso anno a Chicago, ma l’esperimento ha avuto un tale successo da indurre la multinazionale italiana ad aprirne un altro nientemeno che nel cuore di quella che è forse la città più famosa degli States, New York. La location scelta per la nuova apertura inoltre è tra le più conosciute della Grande Mela, al numero 116 di University Place nella zona di Union Square.

Il menù ufficiale non è stato ancora rivelato, ma è possibile farsi un’idea a partire dai piatti del locale di Chicago: si va dalle crepes banana e Nutella ad ogni tipo di pietanza americana e non (muffin, waffle, french toastpancake e baguette…) a patto che ognuna di esse abbia come ingrediente base la gustosa crema spalmabile. Non mancano le rivisitazioni di piatti italiani, come la panzanella ai pomodori in versione insalata di frutta con yogurt e nutella. Insomma, se siete in viaggio nella Grande Mela non vi resta che fare tappa al nuovo Nutella Cafè per assaggiare di persona, o anche solo per sentirvi un po’ a casa.

(di Nausicaa Benigni)