Tragedia a Rignano Flaminio: Guido Bertozzi perde la vita dopo essersi ribaltato con l’auto. Strada chiusa fino a tarda sera.

Il tragico incidente

È morto sul colpo Guido Bertozzi, 86 anni, in un drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica 15 giugno sulla via Flaminia, all’altezza del chilometro 34, nel tratto tra Rignano Flaminio e Morlupo, nella frazione di Morolo.

L’uomo era alla guida della sua Citroen C3 quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un muretto e ribaltandosi. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco – che hanno estratto il corpo dalle lamiere – e i carabinieri per i rilievi del caso. Purtroppo, per Bertozzi non c’è stato nulla da fare.

L’auto è stata sequestrata e la salma trasportata in ospedale, a disposizione dei familiari. L’incidente ha causato il blocco della strada per diverse ore, con pesanti ripercussioni sul traffico in tutta l’area.

Con la morte di Guido Bertozzi, sale a 59 il numero delle vittime sulle strade del Lazio da inizio anno.

Secondo i dati più recenti, l’area metropolitana di Roma ha registrato oltre 3.000 incidenti stradali nei primi sei mesi del 2025, molti dei quali con conseguenze gravi o mortali. Le principali cause restano l’eccesso di velocità, la distrazione al volante e le condizioni critiche di alcune arterie stradali, come la via Flaminia.

Sponsor