Dai biker boots alle Mary-Janes, questi sono i modelli di scarpe in voga per il 2024. Restano alcuni trend dello scorso anno, mentre altri vengono modificati.

Biker Boots

Il ritorno di look più duri degli anni ’90 e stimola un rinnovato interesse per gli stili da motociclista da parte della GenZ. Da indossare tutto l’anno e soprattutto per le feste. Gonne morbide, abiti romantici e corsetti saranno la chiave per il look totale.

Stivali al ginocchio

Diversamente dai Biker Boots, questo modello di stivale sposta il focus da un look street-ready a uno d’ufficio. Questo stivale con tacco molto basso è di facile utilizzo e comodo da indossare per molte ore consecutive. Perfetto l’abbinamento con gonne morbide, jeans e ampi abiti.

Mary-Janes

Accanto alla scarpa da ballerina, gli stili Mary-Jane saranno la chiave del #Balletcore. Una scarpa che resta in tendenza anche nell’anno 2024 ma con alcuni accorgimenti in più rispetto al 2023. Aggiorna il modello con tacco più comodo e basso e aggiunge più cinghie. Mary-Janes gioca a questa versatilità day-to-night, un modello adatto sia per i look d’ufficio sia per quelli da sera. Abbina Mary-Janes con calze al ginocchio di tendenza e calze crew a calibro fine.

 

Sponsor