Quante cose si posso scoprire durante un unico fine settimana? La risposta è fra gli eventi che abbiamo selezionato per voi fra musica, teatro e qualche curiosa novità.
(IN)MUSICA
Al via la XXV edizione del FESTIVAL DI PASQUA fondato a Roma da Enrico Castiglione. Il FESTIVAL DI PASQUA, la prestigiosa manifestazione di spettacolo fondata nel 1998 dal regista e scenografo di teatro musicale Enrico Castiglione, torna finalmente ad offrire a Roma la sua tradizionale programmazione concertistica di Musica Sacra durante la Settimana Santa della Pasqua, quest’anno dal 10 Aprile 2022 al 5 Giugno 2022, offrendo una nutrita serie di eventi musicali nelle più importanti e monumentali chiese e basiliche della capitale, sempre ad ingresso gratuito e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Quest’anno l’intera programmazione del Festival di Pasqua sarà dedicata alla raccolta di fondi e di aiuti per le popolazioni colpite dalla guerra in corso tra l’Ucraina e la Russia.
Per info e prenotazioni: http://www.festivaldipasqua.org/
(IN)GIRO
Torna il Lulu Rimmel Puppets Show! L’artista Lulu Rimmel presenterà al Centro Colombia Infernetto i suoi pupazzi e canterà con loro in uno show dedicato ai più piccoli. E per i più grandi invece ci sarà il Mercatino Artigianale che ospiterà creazioni di ogni genere.
Dove: Centro Commerciale Colombia, via Gianbattista Bassani 17Km
Quando: domenica 10 Aprile ore 11 e ore 15
Per info e prenotazioni: Ingresso libero
(IN)MOSTRA
Presso il Museo Carlo Bilotti di Roma, fino a domenica 22 maggio 2022 è in corso la mostra Carta Coreana – Hanji, l’ arte contemporanea incontra un sapere antico. 50 artisti si misurano con la carta Hanji realizzata all’Accademia di Belle Arti di Roma, unico luogo in Europa dove viene prodotta. Opere d’arte contemporanea, pittura e disegno ma anche sculture, fotografia e installazioni multimediali.
Dove: Museo Carlo Bilotti, Villa Borghese
Quando: fino al 22 maggio
Per info e prenotazioni: dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16 – sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19. Ingresso gratuito
(IN)TEATRO
Il palcoscenico del Teatro Le Sedie accoglie Doppio tunnel – Stasera gioca El Trinche, one man show scritto, diretto e interpretato da Edoardo Ciufoletti. Lo spettacolo, settimo, nonché penultimo appuntamento della rassegna teatrale Racconti a una voce, è focalizzato sulla figura di Tomás Felipe Carlovich, il centrocampista argentino del quale, fra gli anni settanta e ottanta, si raccontano vicende fuori dall’ordinario. Al di là del campione e del mito, con Doppio tunnel Ciufoletti non mette in scena uno spettacolo sul calcio: grazie al Trinche celebra la bellezza del compiere scelte in minore, la possibilità di non subire logiche imposte dall’esterno, nelle quali non ci si riconosce.
Dove: Teatro Le Sedie, Via Veientana Vetere 51
Quando: 9 e 10 Aprile
Per info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821
Primo appuntamento dell’anno con la rassegna Double bubble – Due spettacoli al prezzo di uno della compagnia Art You Roma Improv. Due coppie di attori si alterneranno sul palco, creando sotto i vostri occhi due spettacoli differenti, due bolle che esploderanno in un’alternanza di gusti e sapori. Ogni pirotecnica bolla nascerà grazie alle vostre suggestioni: quello che vedrete sul palco sarà completamente improvvisato ed ispirato proprio da voi, dal pubblico in sala. Come improvvisata sarà la colonna sonora, sapientemente eseguita sotto i vostri occhi dal maestro Gianluca Massetti.
Dove: Teatro Ivelise
Quando: domenica 10 Aprile ore 21
Per info e prenotazioni: ivelise.teatro@gmail.com / 06.89527016 – ingresso pari a 10 euro + 2 euro di tessera.