L’estate è finalmente alle porte, portando con sé lunghe giornate di sole e meritate pause dal trambusto quotidiano. È il momento perfetto per immergersi in una buona lettura e concedersi il lusso di sognare, viaggiare e scoprire mondi nuovi attraverso le pagine di un libro.

Preparati a svelare segreti, risolvere enigmi e scoprire scioccanti verità.

Per aiutarti a trovare il libro perfetto per te, noi de Il Nuovo abbiamo preparato una raccolta di libri da leggere durante l’estate 2023. Oggi presentiamo uno dei romanzi gialli più letti al mondo.

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie

Dieci persone estranee l’una dall’altra sono state invitate a soggiornare in una splendida villa a Nigger Island, senza sapere il nome del generoso ospite. Eppure, chi per curiosità, chi per bisogno, chi per opportunità, hanno accettato l’invito. E ora sono lì, su quell’isola che sorge dal mare, simile a una gigantesca testa, che fa rabbrividire soltanto a vederla. Non hanno trovato il padrone di casa ad aspettarli. Ma hanno trovato una poesia incorniciata e appesa sopra il caminetto di ciascuna camera. E una voce inumana e penetrante che li accusa di essere tutti assassini. Per gli ospiti intrappolati è l’inizio di un interminabile incubo. Con “Dieci piccoli indiani”, scritto nel 1939, Agatha Christie ha sfidato sé stessa: dieci assassini, isolati, vittime a loro volta di un assassino invisibile.

Dieci piccoli indiani di Agatha Christie
Sponsor