Sono il fenomeno editoriale del momento, in grado di riportare in classifica libri usciti diversi anni fa e di far emergere autori altrimenti poco conosciuti. I libri chiacchierati sui social guidano le vendite e i best seller di questi giorni! Che si tratti di Instabookers, BookTokers o altre grandi tendenze dei social, abbiamo raccolto i principali libri #BookTok più apprezzati del momento.

Noi de Il Nuovo abbiamo preparato una raccolta di libri da leggere durante l’estate 2023. Oggi presentiamo tre libri consigliati su TikTok e sugli altri social, che non possono mancare nella tua libreria trendy del momento.

Stigma di Erin Doom

Certi amori ci restano addosso. Come una cicatrice. La protagonista di questa storia non crede più nei miracoli. Troppe volte la vita l’ha masticata e risputata, illudendola che un futuro scintillante fosse in serbo per lei. Da sola e senza mezzi, Mireya decide di trasferirsi a Philadelphia in cerca di fortuna. Con sé ha soltanto una vecchia valigia, intorno l’inverno gelido di una città sconosciuta. Il suo personale miracolo sembra compiersi quando si imbatte in un’insegna al neon che si staglia nel buio della notte. Eccentrico e sfarzoso, il club Milagro’s è un luogo capace di affascinare chiunque ne varchi la soglia, Mireya compresa. Con l’ostinazione di chi non ha niente da perdere, la ragazza riesce a farsi assumere come barista. Il Milagro’s, però, è più di un locale esclusivo. Dietro le sue porte chiuse, oltre i lustrini e le luci di scena, si intrecciano destini e sussurrano segreti. I più oscuri si condensano tutti nel viso aspro e incantevole di Andras, il capo della sicurezza.

Stigma di Erin Doom

 

La canzone di Achille di Madeline Miller

Il libro è il più consigliato su tutte le piattaforme social, incluso naturalmente TikTok, ed è la rivisitazione in chiave queer delle figure di Patroclo e Achille. L’amore tra i due giovani ha emozionato soprattutto i ragazzi, sensibili alle tematiche LGBTQ+ e sicuramente colpiti dalle scene tristi e dalla bellezza del racconto. Uscito nel 2011, La canzone di Achille è così diventato un caso editoriale mondiale negli ultimi mesi. Un consiglio? Guardate i video che mostrano giovani ragazze e ragazzi che crollano in un incontenibile pianto dopo aver letto alcuni passaggi del testo e sarete convinti. Le grandi emozioni albergano in questo libro.

La canzone di Achille di Madeline Miller

 

Twisted Love di Ana Huang  

Alex Volkov è un diavolo dal viso d’angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un’infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c’è al mondo. L’amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.

Twisted Love di Ana Huang
Sponsor