Il clima natalizio entra nel vivo. Sabato prossimo, 10 dicembre, a Morlupo, dalle ore 17, presso la Sala Polivalente “Gino Sdoja” di Piazza Armando Diaz, patrocinati dal Comune, e organizzati dall’associazione culturale Bottega d’Arte, si svolgeranno due eventi: la presentazione del libro “Il mistero del ciondolo” di Giorgia Pusceddu, edito da EMIA Edizioni, e il Concerto di Natale con il duo voce e piano Francesca Paolucci e Natale Riccioni.

il Mistero del Ciondolo

Il mistero del ciondolo” è il romanzo di una scrittrice giovanissima, Giorgia Pusceddu, che, appassionata di lettura thriller e noir, dà alla protagonista della sua storia (l’agente speciale di polizia Kate Sidle) il compito di indagare su un duplice delitto, che vede coinvolti i coniugi Patrick e Susan Prinkot, un ammiraglio e una ballerina di circo, ambientato a Cirencester, nella contea di Gloucestershire, in Inghilterra. Tra indagini e colpi di scena continui ˗ in cui tutto ciò che è non combacia sempre con la verità ˗ la vita professionale di Kate, va a mescolarsi con quella privata.

Un thriller noir

La penna, adolescente, genuina e autentica dell’autrice, in questo libro, scrive la trama di un intreccio in cui bene e male, amore e odio, sogno e realtà, fanno ininterrottamente capolino, in un’attesa crescente, tenendo chi legge incollato fino all’ultima pagina. Pagina in cui il mistero è scrigno, moderno e antico al contempo. Come i nostri tempi, in cui l’immaginazione, sempre più spesso, valica l’inventiva e la rende concreta. A dialogare con l’autrice sarà la divulgatrice culturale Marianna Mariotti. Leggeranno brani tratti dal romanzo Antonino Scardino e Chiara Guadagnoli.

Concerto di Natale

Il Concerto di Natale, in programma subito dopo la presentazione del libro, dal titolo “Magic moments for Christmas”, vedrà impegnati Francesca Paolucci (voce) e Natale Riccioni (pianoforte). Un appuntamento di musica pop in cui la potenza e la delicatezza della voce del soprano, accompagnata dal virtuosismo del pianoforte, farà vivere grandi emozioni, con brani che vanno dai classici pop come Wonderful world, Hallelujah a brani natalizi quali Withe Christmas e Stille Nacht.