Programma completo di venerdì, sabato e domenica dell'evento SportRiano

 

Giugno non significa solo fine delle scuole ed inizio delle vacanze estive, almeno non all’interno del Comune di Riano.

La conferenza stampa dell’Amministrazione Comunale, tenutasi nella giornata di mercoledì 8 giugno all’interno dell’Aula Consiliare, ha dato ufficialmente il via all’evento “SportRiano”.

 

 

Presenti, in rappresentanza della giunta comunale, il sindaco Luca Abbruzzetti; l’assessore allo sport Marcello Bocci e la consigliera con delega alla comunicazione Alessandra Giancola. Hanno seduto al tavolo della conferenza anche Andrea Ruggeri di BMS Sport Service, responsabile dell’organizzazione dell’evento; ed Alessia Pieretti, in rappresentanza di Città Metropolitana di Roma Capitale e di CONI Lazio.

“Sono molto emozionato e felice. – afferma l’assessore Bocci – Sono mesi che stiamo lavorando ma grazie alle persone che ci sono state vicino siamo riusciti ad organizzare questo evento […]. Il nostro obiettivo è quello di creare una Casa dello Sport, coinvolgendo anche i paesi limitrofi, per far sì che Riano diventi un comune che riesca a riunire tutte le associazioni”. 

Soddisfatto anche Andrea Ruggeri di BMS Sport Service, che afferma di aver trovato un ambiente sereno ed aperto alla collaborazione: “Il nostro obiettivo, fin da subito, era quello di fare una manifestazione che coinvolgesse tutte le associazioni del territorio, comprendendo anche quelle dei comuni limitrofi. L’evento però ha portato anche alla promozione del comune di Riano ed allo sport, che in questi giorni sarà accessibile a tutti.”

Tra le numerose discipline sportive che i presenti all’evento, tra venerdì 10 e domenica 12 giugno, troviamo: calcio, volley, basket, equitazione, podistica, ginnastica ritmica, danza, arti marziali, paddle, scherma, pre-puglistica e ciclismo. Previsto, inoltre, un programma ricco di eventi di intrattenimento oltre che di stand gastronomici.

In chiusura di questa tre giorni, nella giornata di domenica allo stadio “Nicola Urbani”, si svolgerà a partire dalle ore 9:30 un triangolare di beneficenza tra la Nazionale Italiana Attori, la Nazionale Giornalisti RAI ed una rappresentativa locale. L’evento sportivo sarà preceduto dall’esibizione della banda musicale San Giorgio da Riano e presentato interamente dall’attrice ed ex annunciatrice RAI Alessandra Canale.

L’intero ricavato sarà devoluto al centro diurno “L’albero che ride”, che ha riaperto i battenti ad aprile e che rappresenta un punto di riferimento per tutti i cittadini più fragili di Riano e non solo.

Infine nella serata di domenica, uno spettacolo pirotecnico di chiusura dell’evento calerà il sipario su “SportRiano”.

Un’occasione imperdibile per tornare a fare sport e per conoscere nuove discipline, grazie anche ai numerosi open day presenti in programma nei quali ragazze e ragazzi di tutte le età potranno provare attività del tutto nuove.

Il simbolo di una ripartenza dopo due anni di pandemia.

Programma completo di venerdì, sabato e domenica dell’evento SportRiano

Luca Pellegrini