Torna a grande richiesta “In Veio Veritas”, la manifestazione enogastronomica che celebra le eccellenze del territorio di Formello attraverso vino, musica e cultura. Dopo il successo dello scorso anno, il Centro Storico di Formello si prepara ad accogliere la seconda edizione dell’evento, in programma per domenica 1 giugno, dalle 17:00 alle 23:00.
Una giornata all’insegna dei sapori autentici, della musica dal vivo e dell’atmosfera unica del borgo, resa ancora più suggestiva dalle architetture storiche e dall’energia conviviale che l’evento promette di portare con sé.
Degustazioni e musica sotto le stelle
Fulcro della manifestazione sarà Piazza San Lorenzo, dove i visitatori potranno degustare una selezione di vini locali abbinati a prodotti gastronomici rigorosamente del territorio, grazie alla collaborazione con aziende e produttori locali. Ad accompagnare l’esperienza sensoriale, la musica dal vivo dei TAB’S, in un mix coinvolgente di sonorità che spaziano tra generi diversi, offrendo intrattenimento per tutte le età.
Un palco per la chitarra e la cultura
Grande spazio anche alla musica d’autore nel suggestivo Cortile di Palazzo Chigi, dove si svolgerà un raffinato recital chitarristico con tre protagonisti d’eccezione:
Ciro Carbone, con il concerto “La musica di Napoli”,
Fabio Macera, interprete di “La chitarra moderna tra Jazz e Pop”,
Juan Lorenzo, maestro di flamenco con il suo spettacolo “Flamenco De Concierto”.
L’intera direzione artistica è affidata all’Accademia Jazz Friends, che anche quest’anno cura la qualità musicale dell’evento.

Il sostegno del territorio
- La manifestazione è resa possibile grazie al supporto di numerosi enti e istituzioni:
Regione Lazio - Pro Loco Formello
- Comune di Formello – Assessorato alla Cultura
- BCC – Banca di Credito Cooperativo Provincia Romana
- Parco di Veio, che sarà presente con un proprio stand per promuovere le bellezze naturalistiche e le attività del territorio.
Un invito alla scoperta
“In Veio Veritas” si conferma così come un’occasione unica per riscoprire Formello e il Parco di Veio attraverso i sensi: il gusto, con i prodotti della nostra terra; l’udito, con le armonie musicali; e la vista, con scorci mozzafiato di un borgo ricco di storia e tradizioni.
Una serata da non perdere, dove cultura, sapori e musica si fondono per offrire al pubblico un’esperienza indimenticabile.
