Secondo le indiscrezioni che provengono da più fonti, nel nuovo Dpcm che il Governo sta preparando in queste ore e che dovrebbe essere approvato stasera, ci saranno una serie di misure nei confronti degli sport di gruppo (e non solo), messe a punto nel tentativo di frenare l’incremento dei contagi di Covid che si sta registrando da ormai una settimana in Italia.

Arriverà molto probabilmente il divieto di disputare le partite di calcio a livello amatoriale (in tutte le sue varianti, dal calcio a 8 fino al Futsal), ma saranno tabù anche gli incontri di basket, pallavolo, beach volley. Sia all’aperto sia al chiuso. Guantoni appesi al chiodo per la boxe e più in generale per tutte le arti marziali. Nessuna limitazione, invece, per i match di tennis (dove è possibile giocare a distanza di sicurezza) oppure per il footing.

Sarà probabilmente possibile continuare a praticare attività sportiva in palestra oppure in piscina? Sì. Almeno per il momento non sono previste ulteriori restrizioni a patto che gli ingressi sia contingentati e tutta l’attività si svolga su prenotazione, in base a un numero ‘possibile’ di ingressi e di persone che fruiscono degli ambienti.

 

Sponsor