Ultras Faleria

Una sfida che vale una stagione. Sarà questo, e tanto altro, la partita di sabato pomeriggio tra Faleria 1976 e Sassacci, valevole per il campionato di Terza Categoria della provincia di Viterbo.

Prima contro seconda, le più forti del girone, le squadre più preparate. Favorita per la vittoria finale è la squadra di Civita Castellana, ancora imbattuta e forte di un vantaggio di 8 punti (con turno di riposo ancora da giocare). Ma venderà cara la pelle la squadra gialloblu, protagonista di una stagione fin qui da incorniciare: secondo posto, secondo miglior attacco dopo il Real Tolfa (51 gol fatti) e miglior difesa dopo quella del Sassacci (17 reti subite). Merito di una dirigenza che ha saputo riportare il calcio a Faleria, dopo lo stop della pandemia, di un allenatore e di uno staff che ha saputo plasmare alla perfezione i ragazzi della rosa, di una squadra forte, sempre più unita, fatta di veterani e giocatori esperti ma anche di talenti appena sbocciati, di giovani tutti da scoprire.

Faleria 1976
Faleria 1976 – Sassacci, big match di questo fine settimana di Terza Categoria

 

Merito, infine, di una tifoseria unica nel suo genere, che per la partita di sabato 25 marzo chiama a raccolta tutta la popolazione: “A inizio campionato immaginare un Faleria secondo in classifica era utopia. Oggi, invece, è la realtà – recita il comunicato ufficiale degli Ultras FaleriaQuesto è il momento della lotta. Noi ci crediamo e voi avete l’obbligo di crederci almeno quanto noi! Buttate il cuore oltre l’ostacolo, date tutto quello che avete, usate testa e cuore, gambe e polmoni. Fatelo per noi, fatelo per i vostri tifosi“.

Una partita che sembra arrivare da un calcio che non c’è più, quello dei campi in terra, delle maglie senza nome, delle linee del campo fatte col gesso. Una partita assolutamente da non perdere. “Sosteniamo i nostri ragazzi, spingiamo la squadra alla vittoria. Riempiamo il Comunale di bandiere gialloblu, di sciarpe, di fumogeni, di persone, di cori, di applausi. Riempiamo il Comunale d’amore“.

Se siete in carenza di calcio a causa della sosta della Serie A, sabato pomeriggio il Comunale di Faleria è il posto che fa per voi.

Sponsor