In previsione dell’accoglienza dei bambini Saharawi attesi per l’8 luglio vieni a conoscere l’associazione Giro Mondo. Il giorno 14 giugno, in collaborazione con bar Bombardino di Morlupo l’associazione Giro Mondo ha organizzato un aperitivo di beneficenza presso il bar Bombardino.

L’iniziativa avrà il costo di 15€, e comprende una consumazione alcolica e il Buffet. Inoltre, si svolgerà la “tombola Morlupese” con Rita Palombini, detta “A’ Kiuwelletta”. 

locandina aperitivo di beneficienza
L’ASSOCIAZIONE GIRO MONDO APS

È stata fondata a Morlupo nel 2021 da Stefania Gasperini e Giuseppina Micheli che da oltre 18 anni si occupano dell’accoglienza dei bambini saharawi nel nostro territorio. L’associazione è attiva e promuove iniziative di sensibilizzazione verso la tematica della popolazione Sharawi, un popolo di origine nomade e berbera proveniente dal deserto del Sahara occidentale, fino al 1975 colonia spagnola, oggi territorio del Marocco dopo le invasioni. Il popolo sahrawi è costretto a fuggire, trovando rifugio nel deserto algerino dove vengono allestiti dei campi profughi che ospitano la popolazione tutt’oggi esiliata.

Vuoi aiutare l’Associazione?

Per partecipare alle attività sul campo (come l’accoglienza dei bambini) è necessario diventare socio. Sono aperte le iscrizioni per diventare volontario dell’associazione, tutte le informazioni le potete trovare contattando i seguenti numeri di cellulare: Stefania 3289147297 Valeria 3337510710.

Ti sei perso l’ultimo articolo sull’Associazione? Visita il link:

LA STORIA DI MOHAMMED LEBSIR

per rimanere aggiornato sulle iniziative visita la loro pagina Facebook:

Associazione Giro Mondo

Sponsor