“Il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo terra sana e pulita da coltivare. Ma il tempo che avranno non dipende da noi.”

J.R.R. TOLKIEN

Tolkien, il creatore della “Terra di Mezzo” arriva a Roma, con una mostra tutta da scoprire: a cinquant’anni dalla scomparsa dell’autore e dalla prima edizione italiana de Lo Hobbit, Roma ospiterà dal 16 novembre all’11 febbraio 2024 alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea la grande mostra dedicata a John Ronald Reuel Tolkien.

La mostra vi porterà per mano nella vita di Tolkien attraverso manoscritti autografati, lettere, fotografie e opere d’arte. Avrete l’occasione di conoscere una figura chiave della storia e letteratura del ‘900, un uomo del suo tempo, professore, scrittore, linguista e filologo.

Tolkien

Come visitare la mostra

La Capitale sarà la prima tappa di un percorso che proseguirà nel 2024 in altre città italiane. Grazie al MiC, sarà possibile visitare la mostra senza alcun costo aggiuntivo, semplicemente esibendo il biglietto d’ingresso alla GNAM.

La Capitale sarà la prima tappa di un percorso che proseguirà nel 2024 in altre città italiane. Dal 15 marzo al 30 giugno la mostra arriverà, infatti, al Palazzo Reale di Napoli, che, per l’occasione, aprirà nuovi spazi espositivi da poco rinnovati, le Sale Belvedere.

Sponsor