Definita la graduatoria dei 26 giovani, dai 18 ai 28 anni, che sono stati selezionati dopo aver partecipato al bando per 2021 del Servizio civile universale. Prenderanno servizio il prossimo 24 giugno nei tre comuni della cordata che ha presentato i progetti: Capena, Castelnuovo di Porto e Torrita Tiberina. 

La lista  è stata elaborata a seguito dei colloqui di selezione che si sono tenuti online su piattaforma zoom il giorno 12 Marzo 2021 presso la sede del Comune di Torrita Tiberina. Lo stesso giorno medesimi colloqui si sono tenuti, con le stesse modalità, a Castelnuovo di Porto e  Capena.

Tre le linee progettuali individuate dalle amministrazioni comunali coinvolte:  Beni Culturali, Ambiente, Sostegno alle Persone Fragili. La graduatoria dei partecipanti, con la specifica per ogni candidato del punteggio conseguito, è pubblicata sul sito di ognuno dei centri.

Le tre amministrazioni hanno presentato il progetto generale, ”Volontari Universali nel Sociale”, che è stato accolto. E’ la prima volta che questo avviene in centri della nostra area. I posti di collaborazione verranno ripartiti secondo questo schema: 10 unità di personale presso il Comune di Capena, 10 presso quello di  Castelnuovo e 6 presso il Comune di Torrita. E’ un fatto positivo perché l’iniziativa offre una sponda di sopravvivenza e autonomia a giovani per lo più studenti. Il compenso si aggira sui 400 euro al mese.

Sponsor