Allarme Coronavirus a Polignano, in provincia di Bari, dove è scoppiato un focolaio presso una nota azienda agricola di import-export, la Sop, con 78 positivi per il momento.

Il Dipartimento di prevenzione della ASL di Bari ha attivato le procedure di sorveglianza epidemiologica. Non è da escludere che gli accertamenti possano far lievitare il numero dei contagi dopo l’attività di contact tracing.

l’Asl Bari, intanto, ha deciso di montare una tenda vicino al campo sportivo per tutti coloro che vorranno effettuare il tampone con modalità drive-in, dopo la prenotazione al link predisposto dalla stessa azienda sanitaria, a cominciare dai contatti più stretti dei positivi.

Lo ha comunicato il sindaco di Polignano a Mare, Domenico Vitto, dopo un colloquio con l’Asl. Nella compilazione del modulo per la prenotazione andrà specificato che si è di Polignano e che si è stati in contatto con persone risultate positive.

Il sindaco nelle ultime ore, ha inoltre disposto la chiusura degli uffici pubblici dopo un riscontrato caso di positività in una stagista in servizio presso il Comune. Sinora, la metà dei test sierologici eseguito sul personale comunale ha dato esito negativo

Sponsor