Buona la prima! Come si dice nel mondo dello spettacolo, esordio con successo per la XIII edizione del Teatro nelle Cave a Riano.

Ieri sera, nel suggestivo scenario delle cave tufacee, si è svolta infatti la prima serata, che ha registrato un’ottima affluenza di pubblico e l’apprezzamento generale per gli eventi messi in scena.

In apertura di serata c’è stata la presentazione del libro “Tutti i sogni muoiono all’alba“ di Arnaldo Celi, con il quale ha dialogato Giovanni Tomasetto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Successivamente è andato in scena “UNA SERATA ALL’OPERA – Nuove voci dall’Europa del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto A. Belli ” con Dyana Bovolo (mezzosoprano), Alfred Ciavarrella (baritono), Nicola Di Filippo (tenore), Vittoria Magnarello (soprano), Yulia Merkudinova (soprano), Luca Simonetti (baritono) e Andrea Vincenti (tenore). I Maestri pianisti accompagnatori sono statio Davide Finotti e Luca Spinosa con programma presentato in maniera breve e concisa dal M° Mariachiara Grilli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Prima dell’Opera sono intervenuti il sindaco di Riano Ermelindo Vetrani, l’assessore alla cultura Gabriele Fagnani e il presidente del Teatro nelle Cave Danilo Rossi.

Il primo cittadino ha sottolineato come questo evento rappresenta simbolicamente anche una ripartenza dopo i difficili mesi del lock down e che proprio dalla cultura può partire un nuovo inizio per aiutare vita sociale ed economia.

L’assessore Fagnani ha voluto ricordare la sua adolescenza trascorsa vedendo a Riano la fatica impressa sui volti degli operai impegnati alle Cave e a loro ha voluto dedicare idealmente la serata.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Come presidente del Teatro nelle Cave, Danilo Rossi si è detto orgoglioso a nome dell’associazione di organizzare una manifestazione di particolare spessore.

Alla serata erano presenti come ospiti il Sindaco di Formello Gian Filippo Santi, la sindaca di Trevignano Claudia Maciucchi, il presidente dell’Università Agraria di Riano Eugenio Tasca, il presidente del Parco di Vejo Giorgio Polesi, il Presidente della Bcc della provincia romana Mario Porcu,il vice presidente vicario Fabrizio Chicca, il direttore generale dott. Francesco Perri.

Il prossimo appuntamento con il Teatro nelle Cave è per domani sera, venerdì 24 luglio, quando salirà sul palco per un concerto tutto da vivere il premio Oscar Nicola Piovani.

(Foto di Danilo e Valerio Rossi)

Sponsor