CASTELNUOVO DI PORTO COMMISSARIA ROMA CAPITALE PER LE OPERE DI URBANIZZAZIONE DEL COMPLESSO LE TERRAZZE

Il Tar dà ragione, con una sentenza pubblicata ieri, al Comune di Castelnuovo di Porto e nomina un Commissario per la realizzazione e il collaudo di servizi essenziali come fogne, strade, acquedotto, aree verdi e spazi sociali per il complesso Erp-Le Terrazze abbandonato dal 1976.

“Finalmente giustizia è fatta! Siamo felici  – dichiara il sindaco Riccardo Travaglini – che il TAR del Lazio abbia commissariato Roma Capitale per palese inadempienza, dopo che per 40 anni ha abbandonato i suoi cittadini, lasciandoli senza opere di urbanizzazione come la fornitura idrica, l’illuminazione pubblica, le aree a verdi e gli spazi sociali.

Questa ulteriore sentenza, dimostra che Davide può vincere contro Golia e che la politica ha bisogno di competenze, coraggio, studio e perseveranza. Sembrava un problema irrisolvibile, ma noi abbiamo portato in causa Roma Capitale e abbiamo vinto! Una battaglia legale iniziata nel 2018 che è servita a sancire la parità di trattamento della popolazione, dichiarando finita, una volta per tutte, la differenza tra cittadini di serie A e cittadini di serie B.

In poche parole, il provveditore alle opere pubbliche, avrà l’onore di progettare, realizzare e collaudare tutti gli spazi comuni per poi cederli definitivamente al Comune di Castelnuovo di Porto, con un investimento cospicuo di denaro pubblico dell’ordine di alcuni milioni di euro (cifra ancora da quantificare), per una rinascita vera e definitiva della frazione di Ponte Storto.

Sarei felice di inaugurare io le nuove opere – conclude il primo cittadino – ma qualora non ci riuscissi, auspico che chi venga dopo di me continui con la stessa perseveranza e amore per il territorio!
Faccio il mio augurio di buon lavoro al Commissario, Dott. Vittorio Rapisarda Federico, e ringrazio il comitato di Ponte Storto e tutti i cittadini che hanno creduto in questa battaglia di civiltà”.

Sponsor