Faleria

Continuano gli eventi letterari a Faleria, dopo gli appuntamenti con Emilio Corteselli e le “Riflessioni sulla figura di Don Milani” e il “Grande romanzo europeo” di Mattia Basso, il prossimo fine settimana andrà in scena una nuova presentazione.

Sabato 15 luglio, infatti, alle ore 18.30, Barbara Pastorelli presenterà il suo “Avrei voluto essere un poeta“, edito da Emia Edizioni. Nella bellissima piazza della Collegiata, ai piedi della Chiesa di San Giuliano e del Castello degli Anguillara, l’autrice dialogherà con Cinzia Antonetti, divulgatrice culturale. L’evento, patrocinato dal Comune di Faleria, sarà arricchito dalle letture della scrittrice Aurora Cecchini e dalle note di Giancarlo Federico, al flauto traverso, e di Gian Nicola Belcastro, alla chitarra.

Protagonista del romanzo è Giacomo, detto Mino, docente di lettere in un liceo di Roma. E’ il 1990, la notizia della morte di Alberto Moravia innesca un viaggio nella memoria: gli eventi del 1943, la fuga da capitale di Mino con la sua famiglia, il rifugio a Sant’Agata in mezzo alle montagne, nel luogo in cui Moravia trovò riparo, nello stesso periodo, insieme alla moglie Elsa Morante. La storia di un’amicizia, quella tra il protagonista e il grande romanziere, la storia di una vicenda esistenziale e di un percorso di crescita e di formazione.

Una storia da scoprire, sabato prossimo, a Faleria.

La locandina della presentazione, a Faleria
La locandina della presentazione, a Faleria
Sponsor