A Castelnuovo di Porto, l’Amministrazione comunale ha organizzato lo screening Covid per tutti i bambini iscritti all’I.C Guido Pitocco, circa 700.
L’obiettivo è rendere la scuola un luogo ancora più sicuro al rientro delle vacanze natalizie. I test rapidi gratuiti si terranno sabato 8 gennaio in 𝐏𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 tramite la Farmacia Comunale e con il supporto delle associazioni di volontariato. Questi gli orari:
Dalle ore 9.00 alle ore 10.00 gli alunni delle scuole medie
Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 gli alunni della scuola primaria
Dalle ore 12.00 alle ore 13.00 gli alunni della scuola dell’infanzia
I genitori dovranno compilare un modulo o scaricandolo dal sito http://www.comune.castelnuovodiporto.rm.it/a-scuola…
Spiega il sindaco Riccardo Travaglini: “In questi giorni i contagi sono in notevole aumento e riaprire la scuola è una priorità, che dobbiamo ai nostri bambini, già limitati in tante attività, ma lo dobbiamo fare garantendogli la sicurezza e soprattutto scongiurando nuove chiusure o la didattica a distanza. Per queste motivazioni e grazie anche alla possibilità del nostro comune di poter offrire ai cittadini maggiori servizi pubblici direttamente dalla farmacia comunale, stamattina, in giunta, si è deciso di dare la possibilità a tutti gli studenti dell’Istituto Guido Pitocco, di sottoporsi ad uno screening gratuito per verificare eventuali positività al covid.