A più di un anno e mezzo dal debutto su Netflix di Zerocalcare con “Strappare lungo i bordi”, ed il meritato successo internazionale che ha riscosso, arriva sulla piattaforma, domani 9 giugno, il suo nuovo progetto tanto atteso: “Questo mondo non mi renderà cattivo”.

I personaggi Secco e Zero

Dopo aver chiarito che non si tratta della seconda stagione della sua prima serie animata, il fumettista romano ha spiegato che il titolo della serie, tratto da un brano di un cantautore romano, simboleggia un mantra personale che egli stesso si ripete per riuscire ad affrontare gli ostacoli della vita senza compromettere i suoi valori.

L’Armadillo e Zero

Nella nuova serie, composta da 6 episodi, ritroveremo tutti quei personaggi che avevamo visto in “Strappare lungo i bordi” e a cui ci eravamo affezionati, tra questi ricordiamo Secco, Sara e l’Armadillo doppiato dall’inconfondibile voce di Valerio Mastandrea. Ci saranno però, delle “new entries”; di fatto, già il trailer ci introduce al personaggio di Cesare, un vecchio amico che torna nel quartiere dopo vari anni e fatica a sentirsi nuovamente a casa. Sarà compito di Zero aiutarlo, non senza difficoltà, a fare la cosa giusta.

Sponsor