L’inizio di una nuova rubrica pronta a raccontarvi le realtà sportive locali, fine settimana dopo fine settimana.

  • CALCIO: qualche parola sullo sport che presenta, statisticamente, il maggior numero di realtà sul nostro territorio. Vi abbiamo raccontato nei particolari l’incontro della Castelnuovese Calcio di questo fine settimana (trovate l’articolo qui), in occasione del progetto di rinnovazione dell’impianto previsto già per la fine di quest’anno solare. Nello stesso girone, sempre per il campionato di 1° Categoria, il Formello subisce una sonora sconfitta, per 7-1, in casa della seconda forza del campionato (lo Sporting Tanas). Sconfitta dura da digerire per i gialloneri, che rimangono ancorati al penultimo posto, in piena zona play-out.
  • Nella foto: Matteo Federici, attaccante del Fiano Romano. Fonte: @Gazzetta Regionale

    Salendo di categoria, nel Girone B di Promozione la lotta per il primato si riapre: il Passo Corese di mister Benigni cade inaspettatamente tra le mura amiche dello Stadio Leprignano di Capena contro il Futbol Montesacro che ne segna addirittura tre alla seconda difesa meno battuta del campionato. Ne approfitta il Fiano Romano, che non perde l’occasione per accorciare in classifica: contro il Nomentum è sufficiente il rigore di Federici per conquistare i tre punti.

  • Passando al movimento femminile, il Futsal è fermo a causa della pausa nazionali: non scendono in campo nè la Lazio C5 Global (nel campionato di Serie A), nè la Roma Calcio Femminile. Prosegue invece, per il calcio a 11, il campionato di Eccellenza Femminile. Si è ormai entrati nel vivo in entrambi i gironi: nel Girone A, la Lazio C5 Global prosegue la sua avventura nel “rettangolo verde” nel migliore dei modi. La netta vittoria interna per 8-0 contro la Lupa Frascati è la dimostrazione che le biancocelesti, a +4 sul Montespaccato secondo, viaggiano ad ali spiegate verso la promozione in Serie C. Nel Girone B, l’Eretum Monterotondo ha osservato il turno di riposo previsto da calendario. A tre giornate al termine della stagione, è lotta a tre per il primato: oltre alle eretine, Academy Ladispoli Jem’s Soccer Academy si contenderanno il primo posto.
Nella foto: la rosa del Volley Team Monterotondo in posa
  • PALLAVOLO: nel campionato di Serie B Maschile, girone I, il Volley Team Monterotondo esce sconfitto per 3-0 dalla trasferta di Pozzuoli. La compagine campana fino ad ora si è dimostrata la seconda forza del girone ed è in lizza per un posto nei Playoff promozione. Sconfitta poco grave ai fini della classifica per gli eretini che rimangono a distanza di sicurezza dalla “zona calda” della classifica. I gialloblu sono pronti a riscattarsi già a partire dal match di questo sabato, in casa contro il Casoria. Nel femminile, settimana di pausa per la Serie C Femminile che vede impegnate ICS Volley Santa Lucia e Danima Spes Mentana, rispettivamente prima e seconda nel Girone C. 

Luca Pellegrini

Sponsor